Torna alla Home Page

IS MOLAS, GOLF "ON THE BEACH"

Diario di una vacanza in Sardegna, all'insegna del golf,
insieme ai Soci dell'Alitalia Golf Club
13 - 20 settembre 2001

~

Come è possibile vedere in altra parte del sito (Torneo Alitaliagolf On the Beach - Programma) il gruppo dei Soci dell'Alitalia Golf Club è partito regolarmente per Cagliari alle 10.25 di giovedì 13 settembre.
Tutti i partecipanti erano stati divisi in 6 squadre di 4 elementi ciascuno (vedere in fondo alla pagina). Solo i Leoni hanno avuto, da subito, la defaillance di Ettore Marchetti trattenuto a New York dai noti fatti conseguenti all'attentato terroristico alle due torri gemelle del World Trade Center di martedì 11 settembre.
Volo perfetto e arrivo in orario a Cagliari. Nel corso del trasferimento a Santa Margherita di Pula è stato possibile vedere i fenicotteri, segno evidente di ambiente ancora ecologicamente intatto.

~

Arriviamo all'Is Molas Golf Hotel.Dopo esserci sistemati nelle stanze facciamo un breve e rapido spuntino presso il ristorante della piscina.
Alcuni del gruppo sono andati a fare qualche buca. Altri portano la sacca al circolo (se qualcuno desiderasse collegarsi al sito di Is Molas: www.ismolas.it) e ne approfittano per fare un po' di campo pratica.
La sera, cena in albergo tutti insieme. Roberto Servetti ha procurato sei serie di berrettini da golf colorati, in modo da distinguere meglio i giocatori appartenenti alle varie squadre. Dopo cena avviene la consegna e viene pubblicato l'orario di gara del giorno dopo unitamente al Regolamento della gara
~

Il giorno 14, venerdì, prima giornata di gara sul campo di Is Molas (che a novembre ospiterà l'Open d'Italia) con la disputa della Am-Am. Da subito una squadra ha messo in chiaro quali erano le sue intenzioni; alludiamo ai Giaguari i quali, con un risultato "pesantissimo" (75) hanno messo una seria ipoteca sull'esito finale.

~

Contemporaneamente alla gara alcune partecipanti alla gita (in qualità di accompagnatrici), hanno approfittato del bel tempo per andare a prendere un pò di sole sulle spiagge più o meno vicine e per fare qualche bagno. Nella foto, la costa di Chia.
~

Il giorno 15, sabato, il Torneo ha osservato un turno di riposo. Alcuni hanno giocato lo stesso in previsione dei giorni di gara successivi mentre la maggior parte dei giocatori ha approfittato della circostanza per riposarsi dal golf e per andare a fare una gita nei dintorni, a Nora per esempio, bellissimo sito della Sardegna archeologica.

~

Il giorno 16, domenica, c'era una gara al circolo di Is Molas e alcuni di noi vi hanno preso parte. Altri, invece, hanno fatto altre escursioni.

Lunedì 17 ha avuto luogo la seconda gara in programma e cioè il doppio. Un'occhiata ai risultati rende subito chiaro che, salvo sorprese dell'ultimo momento, i giochi erano fatti. I Giaguari avevano preso il largo e non sarebbe stato facile contrastarli.

Martedì 18 altra giornata di riposo; una parte del gruppo si è recata in gita a Sant'Antioco e all'isola di San Pietro; altri sono andati al mare per cura del sole e bagni.

Mercoledì 19 terza ed ultima gara del programma; il singolo. Erano validi i tre migliori risultati su quattro. Purtroppo, ai già menomati Leoni si sono aggiunte le Pantere che hanno lasciato in albergo Antonio Ferraro, leggermente indisposto. Malgrado ciò sono riuscite ad assicurarsi il 3° posto in classifica.
La sera dopo cena si è tenuta la premiazione. Di questo evento e di tutti gli altri che hanno costituito il programma, è disponibile una nutrita fototeca

Queste le squadre con i rispettivi giocatori:

Leoni
(cappellino giallo)
(Marchetti Ettore (6))
Versari Ezio (17)
Pietrobono Carolina (33)
Campolucci Gabriele (34)
Iene
(cappellino blu)
Orazi Sandro (12)
Pietrobono Franco (21)
Nalin Rossella (24)
Leccis Enzo (34)
Tigri
(cappellino rosso)
Del Duce Claudia (14)
Orazi Massimo (18)
Leccis Sonia (23)
Porri Alberto (34)
Lupi
(cappellino beige e blu)
Di Rossi Toni (15)
Servetti Roberto (17)
Biginelli Alberto (27)
Convenevole Simonetta (32)
Giaguari
(cappellino bianco)
Apphun Richard (16)
Roncaglia Giovanni (17)
Borghi Bruno (22)
Apphun Annalisa (33)
Pantere
(cappellino nero)
Trimarchi Giovanni (15)
Lombardi Enrico (19)
Braccesi Fausta (22)
Ferraro Antonio (34)

Giovedì 20 prima giornata piovosa dell'intera escursione; per la verità era già piovuto la sera prima ma oramai le gare erano terminate. Coloro che volevano farsi le ultime nove buche hanno dovuto rinunciare. Alle 15.30 il pullman ha trasferito l'intero gruppo (tranne alcuni che erano già partiti nella mattinata) all'aeroporto di Cagliari da dove, alle 17.45 precise, è partito l'aereo per Roma che ha riportato tutti a casa.


Home Page     Inizio Pagina