180

Italia
Tipologia
Mazzo commemorativo dedicato alla serie tv americana di fantascienza "FRINGE" andata in onda in Italia dal 2009 al 2013.
Le carte inserite riportano le immagini dei personaggi più rappresentativi del "serial" che è rimasto primo nella classifica dei telefilm più seguiti anche dopo la sua fine, determinata non da un calo dell'audience ma prevista fin dall'inizio a completamento della vicenda.
Si può leggere la trama della serie  a fondo pagina..

Dorso
Su fondo nero compare il cavalluccio marino, uno dei segni distintivi del "serial" unitamente ad altri glifi, con il titolo della serie e i nomi dei suoi ideatori.

Il dorso delle carte

Contenitore
Ovviamente non esiste un contenitore.


Fringe Web Cards

Fabbricante Le carte non sono mai state stampate
Editore Pcm-cards
Autore Toni Di Rossi
Anno di emissione 2015
Composizione 16 carte + 3 jolly + carta esplicativa
Dimensioni 420 x 630 px
Clicca sulle immagini per visualizzarne l'ingrandimento.
La carta esplicativa Il Jolly rosso Il Jolly nero Il Joker Asso di Cuori Re di Cuori Regina di Cuori Fante di Cuori Asso di Quadri Re di Quadri Regina di Quadri Fante di Quadri Asso di Fiori Re di Fiori Regina di Fiori Fante di Fiori Asso di Picche Re di Picche Regina di Picche Fante di Picche

Trama della serie

In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la resurrezione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge. Ma lo "Schema" non è che la punta dell'iceberg. La squadra si troverà a combattere contro mutaforma provenienti da un universo alternativo, a combattere contro (prima) e al fianco (poi) dei loro doppi dell'altro universo, faranno esperienza di diverse linee temporali ed, infine, dovranno affrontare l'invasione di "osservatori" provenienti da un lontano futuro.
Fonte: Wikipedia, l'enciclopedia libera