Rimini: una gita fuori dagli schemi

Dal 9 al 13 giugno 2015

Questa brevissima vacanza è nata in modo assolutamente casuale. Il desiderio di lasciare Roma in occasione del mio compleanno (per evadere, una volta tanto, dai soliti schemi) ha avviato una ricerca delle località dove passare una settimana intorno alla metà di giugno.

Sfortunatamente tutti i posti che avevamo scelto erano privi di strutture che rispondessero alle nostre esigenze, cioè un residence, o apparta-
mento che dir si voglia, con tutte le facilities di cui noi abbiamo assolutamente bisogno.

A questo punto non restava altro che ripiegare su un periodo molto più breve, tre o quattro giorni, in una località che avesse il pregio di unire mare, cultura e gastronomia. La concomitanza di queste tre variabili ci ha indirizzati a Rimini, un posto già da noi visitato in passato, anche se molto brevemente, in occasione di un torneo di golf. E la brevità del soggiorno ci ha convinti ad adottare una soluzione alberghiera.

Le pagine che seguono sono la cronaca fedele della nostra vacanza.

Nota: Le didascalie delle foto sono parafrasi o spunti tratti da Wikipedia o da pagine istituzionali del comune di Rimini. Se il testo è utilizzato in modo integrale ne viene citata la fonte.