Milano-San Donà di Piave

Un tour lombardo-veneto per incontrare vecchi amici
Dal 6 al 10 settembre 2019

Era da tempo che ci eravamo ripromessi di fare questo viaggio a Milano per incontrare i nostri amici di quando eravamo a San Donato Milanese. Rosanna, la nostra amica, aveva due figlie, Annalisa e Alessandra. La prima era coetanea di Nicoletta e la seconda aveva solo un anno di più di Gabriele.

Sono passati tantissimi anni senza che ci sentissimo. Praticamente di loro avevamo perso le tracce; avevamo saputo, per vie traverse, che avevano cambiato residenza ma, anche volendo, non avremmo saputo come metterci in contatto.

Poi il caso ha voluto che Annalisa vedesse, in rete, il post del sito di Nicoletta chiamato "Cenallegra", in relazione alla sua professione di Personal Chef, e si chiedesse se fosse quella Nicoletta Di Rossi che lei conosceva. Per curiosità l'ha cercata su Facebook e l'ha trovata. Da qui il passo è breve. Si sono messe in contatto, noi l'abbiamo saputo, abbiamo chiesto di Rosanna e ci siamo, a nostra volta, messi in contatto con lei in modo da programmare un incontro. E così è stato. L'incontro lo abbiamo inserito in un viaggio che avevamo già previsto di fare a Trieste con sosta a San Donà di Piave, dai nostri amici Toni e Paola. Poi, saltato il viaggio a Trieste, abbiamo mantenuto la tappa di Milano e quella di San Donà, data la coincidenza con il compleanno di Toni. La cosa buffa è che si passa dagli amici di San Donato Milanese a quelli di San Donà di Piave. Poi vai a dire le coincidenze! ;-))

Come al solito questa è la cronaca filmata di questo viaggio della memoria; oddio, "memoria" solo per quanto riguarda le amiche di Milano, anzi Basiglio per la precisione, perché gli amici di San Donà li avevamo visti molto più recentemente. Come sempre le varie pagine contengono album di fotografie non sempre bisognose di didascalie che, puntualmente, verranno inserite solo quando ce ne sia uno stretto bisogno ai fini di una più precisa comprensione. Buona navigazione!

PS - Annalisa mi ha fatto notare che la ricerca di Nicoletta da parte sua non è stata casuale ma determinata dal suo desiderio di ritrovare l'amica d'infanzia. E' da questa volontà che è partita la ricerca ed il conseguente ritrovamento. Era troppo complicato cambiare il testo senza alterarne la comprensione e quindi ho preferito un Post Scriptum che riconduca i fatti nella loro giusta collocazione. Che resti a futura memoria! Un grazie ad Annalisa.

Nota Bene

Le foto inserite negli album possono essere sfogliate o con le frecce direzionali, sulla sinistra e sulla destra dell'immagine, oppure con Pag. Su / Pag. Giù